Iscrizione
b2r
Bellinzona
b2r
b2r
b2r

Abbiamo messo insieme per voi tutte le informazioni necessarie per la corsa delle aziende B2Run.

Avete altre domande? Non esitate a contattarci: per e-mail all'indirizzo info@b2run.ch oppure via telefono al numero +41 41 726 17 11.

Account MyB2Run

Con il vostro account MyB2Run, in qualità di capitano di una squadra nello shop online B2Run potrete prenotare postazioni di partenza per i nostri eventi e gestire i vostri partecipanti. Vi ricordiamo che per ogni azienda è necessario un solo account MyB2Run e che è possibile gestire più sedi da un unico account. Inoltre avete la possibilità di registrare dei vice capitani.

Volete cancellare il vostro account MyB2Run? Allora contattateci all'indirizzo info@b2run.ch. Se è già avvenuta una prenotazione, non potremo cancellare questo account ma soltanto disattivarlo. Non sarà quindi più possibile effettuare il login.

Annullamento

Ricordiamo che l'annullamento di un posto di partenza comprato è possibile esclusivamente presentando un certificato medico valido per il giorno dell'evento. Inviatecelo per e-mail e vi faremo pervenire un posto gratuita per la stagione successiva.

Al posto dell'annullamento (nella modalità descritta), potete cedere il vostro pettorale anche a un o una collega. Le reiscrizioni possono essere effettuate dal capitano della squadra direttamente nell'account MyB2Run fino a due o sei giorni prima dell'evento. Successivamente è possibile trasferire un'iscrizione ad altra persona soltanto direttamente in loco allo stand informativo. È possibile effettuare una modifica a un nome anche dopo la corsa. Il risultato pubblicato verrà quindi successivamente assegnato alla persona giusta.

Capitano della squadra

Come capitano della squadra intendiamo la persona responsabile dell'iscrizione e del coordinamento della partecipazione dell'azienda alla B2Run. Per ogni azienda c'è un solo capitano, che apre l'account MyB2Run tramite il quale avvengono la registrazione, le prenotazioni e la gestione dei partecipanti. Se non volete gestire da soli l'organizzazione o se desiderate essere supportati da collaboratori in loco, nell'account MyB2Run potete registrare dei vice capitani. Tali sostituti possono gestire i partecipanti, ma non effettuare prenotazioni.

Facciamo comunque di tutto per ridurre al minimo l'impegno organizzativo del capitano della squadra e per sostenerlo al meglio nella partecipazione. Restiamo naturalmente a disposizione anche a livello personale: info@b2run.ch oppure 041 726 17 11.

Charity

B2Run dona 1 CHF per partecipante al Charity Partner "Croce Rossa Svizzera". Il contributo sostiene i due progetti "Soccorsi di emergenza nel mondo" e "Aiuto per le famiglie in Svizzera". I partecipanti (team o singoli individui) hanno anche la possibilità di raccogliere ulteriori donazioni per entrambi i progetti nel proprio ambiente.

Classifiche

«Le più attive»

Quanti collaboratori porterete alla linea di partenza? Per ogni sede cerchiamo:

  • la piccola impresa (con meno di 50 collaboratori) più attiva
  • la impresa media (con 50-250 collaboratori) più attiva
  • la grande impresa (con oltre 250 collaboratori) più attiva

Viene valutata la situazione delle iscrizioni al termine delle iscrizioni stesse. Non verranno prese in considerazione notifiche successive.

Al termine della stagione B2Run, onoreremo inoltre l'azienda più attiva di tutta la Svizzera.


«Le più veloci presented by MINI»

In questa categorie si fa riferimento ai tempi più veloci:

  • squadra femminile più veloce (somma dei tempi delle 4 donne più veloci dell'azienda)
  • squadra maschile più veloce (somma dei tempi dei 4 uomini più veloci dell'azienda)
  • la donna più veloce
  • l'uomo più veloce

«Le più creative»

Date libero corso alla vostra creatività nella scelta dell'outfit e verrete selezionati dalla nostra community Facebook tra le aziende più creative della stagione B2Run.

Per partecipare, inviateci una foto entro all'indirizzo info@b2run.ch. Nella foto deve essere possibile riconoscere che è stata scattata durante una B2Run (p.es. con pettorale, vela, linea di partenza o arco del traguardo ecc.)

Come arrivare

Vi consigliamo di arrivare a qualsiasi evento B2Run con i mezzi pubblici. Non vi sono comunque parcheggi nella zona dell'evento. Chi arriva in auto deve utilizzare l'offerta di parcheggi pubblici nei dintorni.

Condizioni di partecipazione

Dall'apprendista al CEO, dal podista al corridore più ambiziosi, fino ai familiari di aziende, autorità, associazioni, unioni, dalla piccola ditta individuale al grande colosso: tutti sono benvenuti!

Trovate informazioni dettagliate sulle condizioni di partecipazione nelle nostre CG.

Consegna dei pettorali

Ricordiamo che per la B2Run il capitano della squadra o un suo sostituto dovrà ritirare i pettorali per l'intera squadra e poi distribuirli tra i corridori. In ogni evento i pettorali vengono consegnati direttamente accanto allo stand informativo.

Fan

La B2Run è uno spettacolo per tutti. Motivate i vostri colleghi che non corrono, gli amici e i familiari a festeggiare lungo il percorso e nella zona di partenza e del traguardo. Da noi tutti sono benvenuti.

Anche i colleghi di lavoro, gli amici e i familiari che non allacciano le proprie scarpe da corsa possono beneficiare della nostra offerta di catering. Prenotate nel nostro shop B2Run dei buoni separati per il pasta party.

Iscrizione

Ecco come mettere in movimento la vostra ditta con la B2Run

  • Creazione di un account MyB2Run da parte del capitano della squadra.
  • Prenotazione della quantità desiderata di posti di partenza nello shop.
    - In caso di prenotazione fissa di 20 Starter Package, la squadra B2Run può prenotare ulteriori posti.
    - Si può scegliere tra lo Starter Package e lo Starter Package incl. Pasta Party.
    - Che siate runner o nordic walker, è possibile ordinare lo stesso Starter Package per tutti.
  • Indicazione del nome dei corridori
    - Al momento della prenotazione o riservazione dei posti di partenza, il capitano della squadra riceve per e-mail un link alla pagina di iscrizione specifica per l'azienda. I collaboratori possono iscriversi individualmente tramite questa pagina. Qui trovate informazioni dettagliate sulla procedura di iscrizione.
    - Nell'account MyB2Run il capitano della squadra mantiene una panoramica dei partecipanti iscritti e può apportare modifiche.
    - Al momento dell'indicazione del nome è possibile distinguere tra runner e nordic walker.
  • Cancellazione dell'iscrizione
    - È sempre possibile cambiare il nome dei partecipanti nell'account MyB2Run entro il termine di iscrizione (2 settimane prima della corsa).

Per domande restiamo a disposizione per e-mail o telefonicamente al numero 041 726 17 11.

Magliette aziendale da corsa

Create con B2Run il vostro outfit per i membri della squadra e garantite un aspetto unitario e convincente della vostra azienda. Qui trovate la nostra offerta di magliette aziendale da corsa per la stagione 2021. Non esitate a contattarci per questioni in merito: per e-mail o al numero 041 726 17 11.

Mappe

Sulle pagine dedicate agli eventi, prima di ognuno di essi troverete la mappa del percorso con profilo altimetrico e la mappa della zona per l'evento corrispondente.

Materiale pubblicitario / Manifesti

Il nostro materiale pubblicitario vi aiuta a motivare i colleghi di lavoro a partecipare alla B2Run. Trovate qui tutti i documenti che vi mettiamo a disposizione.

Oggetti di valore

Offriamo a tutti i partecipanti un deposito gratuito per gli oggetti di valore. Collocate i vostri oggetti di valore nella starter bag in dotazione e portatela al deposito per gli oggetti di valore. Dopo la corsa il vostro pettorale servirà come ricevuta per ritirare i vostri oggetti di valore. Il deposito per gli oggetti di valore è appositamente contrassegnato.

Ricordiamo che, per motivi di spazio, nel deposito per gli oggetti di valore accettiamo esclusivamente le starter bag B2Run. Non è possibile consegnare al deposito borse sportive o simili. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per furti e altri danni.

Pasta party

Dopo la gara potrete rifocillarvi con un pasta party. È possibile prendervi parte esclusivamente esibendo un buono pasta.

L'offerta di pasta party comprende:

  • piccola insalata
  • pasta al sugo (anche per vegetariani)
  • dessert di Lotus Bakeries

Per ridurre i rifiuti, per il ristoro a base di pasta verranno distribuite stoviglie riutilizzabili. Vi chiediamo di riportare le stoviglie negli appositi punti e di non gettarle in alcun caso tra i rifiuti.

Vi ricordiamo che, a seconda delle caratteristiche del luogo, non possiamo garantire in ogni evento posti a sedere coperti per il pasta party.

Non effettuiamo comunque prenotazioni per posti a sedere per il pasta party. Tuttavia in caso di prenotazione nel nostro shop online di uno stand per la squadra, potete ordinare in esclusiva il numero desiderato (minimo 4) di tavoli con panche per la vostra azienda.

Procedura di partenza

Per mantenere il più possibile ideale il flusso di corridori sul percorso, la partenza di ogni B2Run avviene per blocchi differenti. Chiediamo a tutti i partecipanti di posizionarsi in base al tempo di percorrenza previsto. Nella zona di partenza trovate i blocchi di seguito illustrati.

Blocco di partenzaPer chi è adatto questo blocco?
< 25 min.Siete in perfetta forma e avete delle ambizioni. Grazie a un allenamento regolare più volte alla settimana raggiungete sulla distanza una velocità inferiore ai 4,5 min./km.
25-30 min.Siete in forma, praticate molto sport e correte regolarmente. Non vi basta partecipare: volete proprio dare gas lungo il percorso.
30-35 min.Non è la prima volta che allacciate le scarpe da corsa e vi piace praticare sport. Non arrivate al traguardo con i primi, ma andate con passo svelto.
> 35 min.Siete dei principianti o dei corridori occasionali e non vi siete preparati in modo mirato alla partecipazione. Oppure per voi è prioritario il piacere e volete semplicemente divertirvi con i colleghi di lavoro e gli altri partecipanti. Il vostro tempo di percorrenza per voi è secondario.
WalkingSiete iscritti nella categoria «Walking» oppure coprirete la distanza camminando e non correndo.

Per gli eventi di Basilea, Berna, San Gallo e Zurigo ci sono inoltre diversi orari di partenza, per migliorare ulteriormente il flusso dei corridori. Al momento della prenotazione degli starter package, potete scegliere autonomamente l'orario di partenza. Tali orari non dipendono dalla prestazione. Potete quindi operare la vostra scelta a prescindere dalla forma fisica. Ricordiamo che il numero complessivo di postazioni di partenza per ogni orario è limitato.

All'interno di ogni orario di partenza, la disposizione per la partenza avviene poi in base ai blocchi precedentemente citati. Ricordiamo che i partecipanti della categoria «Walking» vengono automaticamente assegnati all'ultimo orario di partenza.

Nella B2Run viene valutato il tempo netto (vedi «Rilevazione del tempo»): potete quindi gareggiare per la vittoria da ogni orario di partenza. Tuttavia, i corridori dalle elevate prestazioni (valori di riferimento: velocità sulla distanza inferiore ai 3.45 min./km per gli uomini e 4.30 min./km per le donne) che non dispongono di una postazione di partenza per il primo orario di partenza possono farsi riassegnare in loco lo stesso giorno dell'evento, presentandosi allo stand informativo.

Programmi

Consultate i programmi di ogni evento nelle rispettive pagine dedicate.

Responsabilità

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per problemi di salute, infortuni, furti e altri danni.

Ricordiamo di rispettare le nostre CG.

Rilevamento dei tempi

Nelle B2Run il tempo di percorrenza viene rilevato attraverso un chip di rilevamento dei tempi che funziona come un cronometro. Così tutti i partecipanti possono conoscere il proprio tempo di percorrenza individuale.

Il chip di rilevamento dei tempi si trova sul pettorale. Non appena si supera la linea di partenza, il rilevamento dei tempi si avvia in automatico. Dopo il superamento della linea dell'arrivo, si ferma anche automaticamente.

Grazie a questo sistema non importa se si è superata la linea di partenza subito dopo il via o se si è in posizione più indietro e si inizia il percorso soltanto dopo. La misurazione inizia dal momento in cui si supera la linea di partenza.

Ristoro

Prima della partenza: acqua

Durante la corsa: postazioni con acqua a circa metà del percorso

All'arrivo: Jazz Apple, barretta Trek e acqua

Dopo la corsa: pasta party (soltanto dietro presentazione del buono pasta, che - se prenotato - viene distribuito dal capitano della squadra)

Risultati

Subito dopo ciascun evento, tutti i risultati (con immagini e un filmato dell'arrivo al traguardo) vengono riportati sulla pagina relativa all'evento.

Salute

Per escludere rischi ed evitare infortuni, chiediamo a tutti i B2Runner di presentarsi alla partenza soltanto in condizioni di salute. Vi preghiamo di seguire scrupolosamente questa indicazione, affinché voi, nonché i vostri colleghi e le vostre colleghe, possiate godervi una bella corsa.

Reiscrizione o annullamento
Ricordiamo che l'annullamento di un posto di partenza comprato è possibile esclusivamente presentando un certificato medico valido per il giorno dell'evento. Inviatecelo per e-mail e vi faremo pervenire un posto gratuita per la stagione successiva.

Al posto dell'annullamento (nella modalità descritta), potete cedere il vostro pettorale anche a un o una collega. Le reiscrizioni possono essere effettuate dal capitano della squadra direttamente nell'account MyB2Run fino a due o sei giorni prima dell'evento. Successivamente è possibile trasferire un'iscrizione ad altra persona soltanto direttamente in loco allo stand informativo. È possibile effettuare una modifica a un nome anche dopo la corsa. Il risultato pubblicato verrà quindi successivamente assegnato alla persona giusta.

Spogliatoi / Possibilità di fare la doccia

A ogni B2Run offriamo ai partecipanti, in numero limitato, la possibilità di cambiarsi e fare la doccia. Le zone dedicate si trovano sempre vicine alla partenza / all'arrivo. In considerazione delle particolarità locali, non possiamo escludere dei tempi di attesa.

Stand informativo

Il giorno stesso dell'evento potete ancora porgere domande direttamente in loco. Saremo lieti di rispondervi allo stand informativo.

Lo stand informativo si trova sempre nella zona della partenza / dell'arrivo.

Tariffe

A prescindere dall'età, dalla velocità o dalla categoria (corridore, walker o nordic walker), con lo starter package portate tutti i collaboratori sulla linea di partenza. Prima prenotate è più è conveniente: vale la pena essere veloci.

Starter packagePrezzi*
Tariffa per chi prenota in anticipo (fino a 6 settimane prima dell'evento)CHF 39.-/persona
Tariffa normale (fino a 2 settimane prima dell'evento)CHF 44.-/persona
Prenotazioni successive (fino al giorno dell'evento)CHF 49.-/persona

Per completare l'evento per la vostra squadra, potete prenotare in aggiunta alle posti di partenza le prestazioni di seguito illustrate.

PrestazioniPrezzi*
Pasta partyCHF 18.-/persona
Punto d'incontroCHF 200.-
Stand della squadra (incl. 4 tavoli con panche)CHF 800.-
Tavoli con panche aggiuntivi per lo stand della squadraCHF 40.-/tavolo con panca
Magliette aziendale da corsaDa CHF 20.-/maglietta
Presenza del logo sul sito web dell'eventoCHF 100.-
Videoclip aziendale con i momenti salientiDa CHF 3.850

* tutti i prezzi sono IVA esclusa

Termine di iscrizione

Normalmente il termine di iscrizione per gli eventi B2Run è di due settimane dalla data del rispettivo evento (sulla pagina specifica dell'evento trovate la data precisa). Fino a quel momento il capitano della squadra può effettuare senza problemi iscrizioni e cessioni di pettorale.

Notifiche successive da parte del capitano della squadra possono essere effettuate nello shop da due a sei giorni prima dell'evento (trovate la data precisa sulla pagina specifica dell'evento) pagando un sovrapprezzo di CHF 5.-. Le cessioni delle iscrizioni possono essere effettuate in questo lasso di tempo anche dall'account MyB2Run. Successivamente, le notifiche dell'ultima ora possono essere effettuate direttamente in loco allo stand informativo. Ricordiamo che in caso di notifiche tardive non verrà stampato alcun nome sul pettorale.

Walking / Nordic walking

I walker / nordic walker sono i benvenuti nella B2Run la Corsa delle aziende. Per offrire a tutti i partecipanti un'esperienza il più possibile ideale durante la corsa, per tutti i walker / i nordic walker è previsto un blocco di partenza separato.

Invitiamo tutti i walker / nordic walker a partire esclusivamente da questo blocco di partenza. Grazie.

Ricordiamo che negli eventi in cui offriamo diversi orari di partenza (B2Run Basel, B2Run Bern, B2Run St.Gallen e B2Run Zürich) i partecipanti della categoria «Walking» vengono automaticamente assegnati all'ultimo orario di partenza.